AGENZIE PUBBLICITA'
E FOTOGRAFI

 

 

Come essere ammessi in qualita' di fotografo professionista Socio


LE ASSOCIAZIONI di agenzie pubblicitarie

Le agenzie pubblicitarie ASSOCIATE ASSOCOMUNICAZIONE

Le agenzie pubblicitarie ASSOCIATE UNICOM

ALTRE RISORSE per la fotografia pubblicitaria

SE SEI UN CREATIVO DI AGENZIA e cerchi validi fotografi per la pubblicita'...


 

 

 

LE ASSOCIAZIONI DI  AGENZIE PUBBLICITARIE

Se ti occupi di fotografia pubblicitaria, ti ricordiamo (certamente gia' lo saprai) dell'esistenza di quattro poli di aggregazione importanti nel mondo delle agenzie e dei tecnici pubblicitari:

a) Assocomunicazione (un tempo era Assap)

b) Unicom (un tempo Otep e Aipas)

c) TP - Tecnici Pubblicitari.

d) ADCI - Art directors club italiano

Si tratta di associazioni che raggruppano le agenzie pubblicitarie, di dimensioni e struttura differenti, irrinunciabili interlocutori del fotografo di pubblicita'.

Come essere ammessi in qualita' di fotografo professionista Socio

NEL DETTAGLIO

Qualche elemento in piu':

a) Assocomunicazione raggruppa tendenzialmente agenzie pubblicitarie molto strutturate, che diano dettagliate indicazioni sulla gestione, spesso con capitale e controllo multinazionale. Fra i loro soci trovi una buona rappresentanza di grandi agenzie pubblicitarie.
Il loro sito istituzionale e': http://www.assocomunicazione.it/ita/
Al sito: http://www.admonitor-assap.it/ (divenuto a pagamento) e' inoltre possibile la ricerca dell'agenzia partendo dal nome del cliente o del marchio gestito (ad esempio: quale agenzia - fra quelle associate) cura la pubblicita' della "Liabel", e quali altri clienti ha? Oppure, chi fa la pubblicita' della Citterio? Chi quella della Renault?)

Trovi un elenco delle agenzie associate, gia' in documento unitario, anche qui (clicca qui)

b) Unicom raggruppa tendenzialmente agenzie pubblicitarie con capitale e controllo italiano, e che rispettino norme deontologiche a garanzia del cliente.
Il loro sito istituzionale e': www.unicomitalia.org ove si trova anche l'elenco delle agenzie raccolte per regione.
Lo trovi qui (clicca qui)

c) TP - Tecnici Pubblicitari raggruppa i professionisti - cioe' le persone fisiche - che a nome di un'agenzia, uno studio pubblicitario od una struttura di comunicazione, abbiano seguito un iter formativo e garantiscano una conoscenza di base dei meccanismi della comunicazione pubblicitaria.
Il sito istituzionale e': http://www.associazione-tp.it/
I soci sono molto numerosi, ma di una parte sono pubblicati i dati completi: http://www.associazione-tp.it/ricercasoci.php

d) ADCI - Art directors club italiano - un'associazione ristretta (appunto, un "club") che ammette fra le sue fila solo creativi del settore pubblicitario che sino stati riconosciuti come validi dal mercato creativo, e che lo possano testimoniare mediante la pubblicazione di segnalazione di loro lavori per almeno tre volte su annual italiani o stranieri e/o l'assegnazione di premi nel settore.
Il sito istituzionale e': http://www.adci.it/
Una ricerca nominativa sui (dettagliati) dati professionali dei soci puo' essere fatta a: http://www.adci.it/members.php?id=58

 

 

torna su

 


 

 

Hit Counter