repertorio | della | fotografia | professionale
presentazione alla stampa

la cena al buio
esclusivamente su invito
primo evento - tutto esaurito: 20 marzo 2007
prossima riedizione dell'evento: data da comunicarsi a breve


se sei un fotografo e vuoi acquistare l'annuario clicca qui
Puoi vedere qualche esempio delle immagini dell'annuario cliccando qui.


La presentazione alla Stampa ed ai Giornalisti del nuovo Annuario / Repertorio della fotografia professionale avviene in una cornice decisamente insolita. 
La sera del 20 marzo 2007 una ristretta selezione di colleghi giornalisti (Rcs, Mediaset, Interni, Io Donna, Pubblicita Italia, ADV, Flair, Prima Comunicazione, Sportweek, Geo, Grazia, Confidenze, Corriere della Sera, ViviMilano, Fotonotiziario e le agenzie Contrasto, Grazia Neri, Visual Team, AgPlus, Starring ed altri) partecipano alla prima edizione della Cena al Buio per la presentazione dell'Annuario TAU Visual

Se non hai ricevuto un invito esplicito, ma lavori per una testata di prestigio e alta diffusione, o come direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria di respiro sovranazionale o per una rivista rivolta ad un pubblico professionale di pubblicitari od editori, puoi chiedere di essere invitato alla PROSSIMA EDIZIONE, che si terra' a breve, della presentazione alla stampa del volume Repertorio della Fotografia Professionale, per un'esperienza che sarebbe un peccato perdere: la Cena al Buio. Nel senso letterale del termine.

Ogni portata verra' consumata rigorosamente al buio.

Infatti, il volume dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual (che raccoglie 1.135 immagini fotografiche dei nostri Soci, fotografi professionisti di tutta Italia) viene presentato vivendo un'esperienza umana molto arricchente: una "Cena al Buio"... (presso "Dialogo nel Buio", dell'Istituto dei Ciechi di Milano, nella suggestiva e centralissima sede a Milano).

In un'atmosfera suggestiva e coinvolgente guide non vedenti ci aiuteranno a riscoprire il valore dell'ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi. Ogni portata sara' assaporata rigorosamente al buio.

Con questo evento, che verra' ripetuto a breve, vogliamo condividere con i colleghi giornalisti il nostro desiderio di ricerca e di rinnovamento; professionisti dell'immagine, che votano tutta la loro vita e cultura alla comunicazione visiva ed all'esaltazione del senso della vista, che sperimentano la privazione di questo senso, per riscoprire, in una vera ricerca personale, non solo l'emozione del vedere, ma anche quella del sentire, con tutta la nostra essenza.

Sentirsi di nuovo piccoli, indifesi, ma amati. Accettare di ridimensionarci. E aiutarci a tornare ad amare la vita e la luce.

I posti per l'evento sono molto limitati. 
Ogni giornalista ammesso (solo testate di alta diffusione o rivolte a settore pubblicita', comunicazione, e di comparto) sara' nostro ospite e potra' partecipare da solo o - se lo preferisce - accompagnato da un collega od una persona a lui vicina, con cui condividere l'esperienza.

Puoi vedere qualche esempio delle immagini dell'annuario cliccando qui.