CONFRONTO ADOBE LIGHTROOM / APPLE APERTURE
SECONDA PUNTATA: DOMANDE E RISPOSTE
(tenutasi giovedi' 4 marzo ore 16:30)

http://my.adobe.acrobat.com/tauvisual/

QUANDO DISPONIBILE, PUBBLICHEREMO REGISTRAZIONE (differita) DELL'EVENTO

Concretamente, per gestire il flusso di immagini, fra i due colossi concorrenti per il tuo lavoro e' meglio Aperture (Apple) o Lightroom (Adobe)?

Giorni addietro si e' tenuto un evento on-line in diretta fra i due competitor Lightroom ed Aperture: un "testa a testa" che non fosse una presentazione commerciale, ma una valutazione contemporanea e comparata, nella quale i due software sono stati analizzati brevemente, ed in modo parallelo, da parte di diretti responsabili di prodotto Apple ed Adobe.

Per chiarire maggiormente le idee su gli aspetti concreti, 
giovedi' 4 marzo, ore 16:30, alla pagina:
http://my.adobe.acrobat.com/tauvisual/
si e' tenuta un'apposita sessione di domande e risposte on-line .
(era possibile anticipare la propria domanda usando il form riportato qui sotto)

Sara' possibile porre domande on line, via chat. 
Se lo desideri, puoi pero' anticipare la tua domanda compilando il form qui sotto
(non piu' disponibile)
Il fatto di avere le domande in anticipo agevolera' il "raggruppamento" delle domande per genere, rendendo ancora piu' produttivo l'incontro live di giovedi' 4.

Per accedere interattivamente all'evento on line e' sufficiente un browser dotato di flash player aggiornato.
IMPORTANTE: come "nominativo" per l'accesso, indica la tua email.


 

 

 

 

 

 

 

Questo evento on-line, gratuito ed aperto a tutti i colleghi (passa parola), e' il prosieguo del primo incontro (tenutosi il 24 febbraio) di una serie di seminari interattivi gratuiti organizzati dall'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual, in collaborazione con Adobe ed Apple.
Il confronto Aperture/Lightroom e' aperto a tutti.
I successivi quattro seminari, che si succederanno nelle prossime settimane, saranno invece riservati ai soli Soci TAU Visual - che saranno avvertiti direttamente e potranno accedere in esclusiva.
La partecipazione ai futuri seminari riservati ai Soci dara' diritto a ricevere risposte personalizzate sulle tematiche trattate, e agevolazioni sull'acquisto di prodotti Apple e Adobe.
Fra i temi dei prossimi seminari on-line gratuiti riservati ai Soci: Importazione e utilizzo dei metadati, parametri di regolazione di CameraRaw, controllare le sfocature e contrasti; uso creativo di Livelli e Regolazioni cromatiche; interazione PS-LR e distribuzione online; sistemi di realizzazione di video semplici ed immediati (con Mac); unificazione di ritocco e gestione immagini con unico software; interazione della CS con il mondo fotografico (book con InDesign, Web Gallery ed altri spunti concreti).