PERCHE' INVESTIRE 
IN IMMAGINE?

 

(torna alla pagina ricerca fotografi)

E' presto detto: raffazzonare un'immagine fotografica puo' fare risparmiare qualche centinaio di euro, rendendo pero' molto meno efficace la comunicazione pubblicitaria o giornalistica. In una parola, significa risparmiare 500 euro per indebolire l弾fficacia di iniziative che assorbono budget di decine o centinaia di migliaia di euro, o - nel caso di campagne pubblicitarie - anche di milioni di euro.

La parola scritta richiede attenzione e concentrazione, mentre l段mmagine comunica con immediatezza e con forza. La parola scritta e' necessaria per trasmettere concetti complessi (come questa pagina), ma nella comunicazione pubblicitaria l弾fficacia e l段mmediatezza dell段mmagine e' assolutamente imbattibile ed insostituibile.

Lesinare sulla capacita' di comunicazione dell段mmagine significa gettare al vento gran parte del resto dell段nvestimento: acquisto di spazi pubblicitari, realizzazione di articoli e notizie, documentazione di avvenimenti. Nel mondo dell段nformazione, la sostanza della comunicazione passa in grandissima parte attraverso il linguaggio inespresso delle immagini.

 

(torna alla pagina ricerca fotografi)