COMPLEANNO DI PHOTOSHOP
E-SEMINAR ADOBE GRATUITI

Adobe Photoshop Anniversary

E' il compleanno di Adobe Photoshop!

 

Per festeggiare l'applicativo più utilizzato dai creativi di tutto il mondo, Adobe ha ideato una serie di cinque eSeminar, appuntamenti gratuiti online.

 

Se sei un grafico, un designer, un fotografo, un illustratore, un architetto, un web designer, un professionista del video e dell'animazione, un appassionato di fotografia o d'arte digitale...
non perdere questi incontri.

Insieme agli Adobe|Guru, potrai ripercorrere le tappe che hanno decretato il successo di Adobe Photoshop e le ultime funzionalità che lo riconfermano sempre strumento indispensabile per chi lavora con creatività.

Quando fu introdotto, Photoshop fu accolto come un piccolo Adobe Illustrator, perfetto per sfruttare il PostScript e la stampa laser, ma ben lontano dal lasciar intravedere, persino agli insider di settore più vicini al prodotto, l’enorme successo e il grandissimo impatto che avrebbe avuto nella grafica e nella fotografia a livello mondiale. A pochi anni dal suo rilascio, Adobe Photoshop si era già aggiudicato un posto di primo piano negli studi editoriali, cinematografici e pubblicitari, oltre che nei reparti di marketing delle aziende. Ora Photoshop è molto più di un’applicazione di grafica, è un fenomeno sociologico, per non dire un autentico verbo. 

 

3 marzo 2010, ore 11.00-12.30

Adobe Photoshop CS4 Extended: effetti speciali e grafica animata

Chi si occupa di cinema, video e multimedia, da tempo si affida ad Adobe Photoshop per creare progetti interattivi, cinematografici e televisivi. Questo eSeminar speciale per l'anniversario ti mostrerà come con Photoshop CS4 Extended è possibile sfruttare l'eccellente kit di strumenti per l'elaborazione delle immagini e il motore di disegno di Photoshop per la modifica di contenuti animati e 3D.

 

4 marzo 2010, ore 11.00-12.30

Adobe Photoshop CS4:
la terza mano dei creativi

Perennemente aperto e disponibile sul desktop, Adobe Photoshop da sempre consente a grafici e creativi di realizzare le loro idee. In questo eSeminar speciale per l'anniversario scopri le impareggiabili funzionalità di Photoshop CS4: nuovi pannelli Regolazioni e Maschere, flusso di editing non distruttivo ottimizzato, opzioni di stampa ancora più avanzate, ridimensionamento basato sui contenuti, ecc.

 

9 marzo 2010, ore 11.00-12.30

Adobe Photoshop CS4:
nato per l'immagine

Per immagini aziendali - still life per cataloghi o immagini per campagne -, ritratti, cerimonie o opere artistiche, Adobe Photoshop è da sempre al fianco di chi crea immagini. Questo eSeminar speciale per l'anniversario ti mostrerà le tecniche di elaborazione più avanzate attraverso il flusso di lavoro che prevede l’utilizzo delle nuove tecnologie di correzione del colore, controlli per la correzione geometrica delle immagini, ottimizzazione e personalizzazione dei Panneli, oltre a una completa gestione dei file RAW e migliore integrazione con Adobe Photoshop Lightroom.

 

10 marzo 2010, ore 11.00-12.30

Adobe Photoshop CS4 Extended: ideazione e progettazione

Prima per abbozzare un'idea poi per trasformarla in progetto finito, da anni Adobe Photoshop consente ai designer di realizzare le loro idee. In questo eSeminar speciale per l'anniversario, scopri le funzionalità rivoluzionarie incluse in Photoshop CS4 Extended: disegno e composizione 3D, correzione del colore con strumenti all'avanguardia, elaborazione di colori e superfici con l'uso sapiente di filtri, livelli di regolazione e maschere, ecc.

 

11 marzo 2010, ore 11.00-12.30

Adobe Photoshop CS4:
la base del web

Chi progetta siti web di ogni formato e chi crea campagne online lavora quotidianamente con Adobe Photoshop per ottenere una comunicazione accattivante ma precisa in ogni dettaglio. Questo eSeminar speciale per l'anniversario ti permetterà di scoprire le funzionalità più avanzate e i trucchi per realizzare facilmente i tuoi progetti grazie a: gestione di oggetti avanzati, ridimensionamento basato sui contenuti e numerose funzionalità che permettono di ottimizzare la produzione.

Per registrarti ai diversi appuntamenti, accedi al sito degli Adobe eSeminar, sessione Professional Digital Imaging
http://www.adobe.com/it/special/eseminar/#3