All'interno delle attivita' di TAU Visual, riservate ai soci, nel 2014 č nato un Gruppo di specializzazione di Fotografi di Maternita', Neonati, Bambini e Famiglia.

Il gruppo di specializzazione (il cui nome completo e' Associazione Italiana Fotografi di Bambini), dal 2017 si č dato una sua autonomia gestionale, pur in collaborazione con TAU Visual.
(vedi un breve video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=y8GCUxeNKoM )

I professionisti specializzati in ambito ritrattistica di maternita', neonati, bambini e famiglie possono quindi decidere di aderire a entrambe le associazioni (TAU Visual e AIFB) o solo ad una di queste.

TAU Visual continua ad occuparsi degli aspetti legali, fiscali, tecnici, contrattuali, di rapporto con il cliente, di determinazione delle tariffe, eccetera - anche con riferimento al settore Newborn, ma non in modo monografico. Per essere ammessi come Soci TAU Visual occorre semplicemente avere una configurazione fiscale definita. Vedi a www.iscriviti.org 

AIFB, con suoi propri parametri di ammissione e autoregolamentazione, raggruppa quei professionisti che dei settori di Newborn, Kids, Pregnancy e Family abbiano fatto il loro ambito di attivitā monografica o preponderante. Per essere ammessi come Soci AIFB - oltre alla configurazione fiscale definita - occorre soddisfare una serie di requisiti specifici, che testimonino la specializzazione settoriale. Vedi a www.fotobambino.it

Grazie alla collaborazione fra le due associazioni, viene riconosciuta una quota agevolata per l'appartenenza ad entrambe.
La quota di iscrizione ad AIFB č di 150 euro annui per i non soci TAU Visual, e di 90 euro annui per i Soci TAU Visual.
La quota di iscrizione a TAU Visual č di 100/115/150 euro annui per i non Soci AIFB, e di 90 euro annui per i Soci AIFB.