Daniele Carrer

Daniele Carrer è un fotografo e videomaker che ha saputo coltivare e sviluppare una specifica competenza nella vendita di foto e video sui canali di distribuzione microstock, iniziando nel 2006: praticamente, in contemporanea all'affermazione del fenomeno in rete.
https://stockfootage.it/

Un ciclo di incontri con i protagonisti attuali  della fotografia professionale.
Per alimentare la curiosita' intellettuale di occuparsi dell'analisi di esperienze che funzionano
ora, in questo preciso momento storico, e non che hanno avuto successo negli scorsi decenni, in condizioni differenti.
Un incontro con un significativo testimone dell'attuale panorama nazionale della produzione di video e immagini per lo stock, testimone delle dinamiche che hanno di fatto rimodellato il mercato della fotografia d'archivio commerciale ed editoriale, e la cui esperienza e' paradigmatica di una nuova concezione di professionalita'.

Daniele Carrer è stato in passato autore di cortometraggi e story editor per programmi televisivi. 
Nel 2006 ha iniziato a produrre stock images e stock footage, con un interessante revenue annuale derivante dalla vendita dei propri contenuti nei siti di microstock. 
Nel 2015 ha fondato https://stockfootage.it/, su cui  pubblica post, video e podcast che instradano a vendere foto e video online. 
Il sito ha inoltre una versione inglese: www.microstockguru.com

 

 

martedi' 7 febbraio 2017 - ore 18:15
via A. Sciesa, 4 - Milano - presso IED

Possibilità concrete nel mercato del microstock

Per i professionisti che desiderano valutare e comprendere le nuove caratteristiche del mercato di immagini stock, e per i nuovi autori che si affacciano a questo mondo e lo vogliono fare in modo corretto: un incontro con un taglio pragmatico, operativo, concreto. 

Chi puo' creare stock footage e stock images? - La nuova distribuzione del mercato - Le caratteristiche di stock footage e stock images per essere ben vendibili - Quanto si guadagna con il microstock - Quanto si impiega a vendere i primi contenuti - Quanto puo' guadagnare fra un anno una persona che inizia a produrre contenuti oggi - Come e' cambiato il mercato negli ultimi 10 anni - Caricare le proprie foto su ogni agenzia o differenziare - Rapporto tra tempo impiegato e remunerazione che quel tempo genera - Saturazione dello spazio di mercato delle agenzie e possibilità dell'avvento di nuovi player - Quali sono le Agenzie che vendono di piu' - Strumenti efficaci per il keywording - Trasferire le schede tecniche da un'Agenzia all'altra - Le risorse gratuite online che permettono di creare contenuti più redditizi - I motori di ricerca delle Agenzie - Creare anche stock footage - Maggior redditività dello stock footage rispetto alla produzione di immagini fisse.

Registrati per la partecipazione gratuita

clicca qui per registrare la tua partecipazione all'incontro

Partecipazione gratuita, richiesta la registrazione (clicca qui per registrarti)

 

REGISTRAZIONE -  clicca qui per registrarti

Una conferenza appartenente ad uno specifico ciclo di incontri - e di riflessioni - con un taglio diverso dal solito: incontri focalizzati sulle strategie professionali che funzionano ora, incontrando personaggi che stanno avendo successo professionale in questo periodo, e quindi siano testimonianze concrete dell'attuale e prossima temperie professionale. 

Moderatore Roberto Tomesani - TAU Visual e IED

 

 

 

 


 

Questi incontri professionali sono ospitati dall'Istituto Europeo di Design di Milano 

Se sei fotografo professionista, puoi chiedere ammissione all'Associazione

Se vuoi iscriverti alla mailing list gratuita per NON soci (non iscriverti se sei socio!)