LOGHI E SEGNI DISTINTIVI
PER I SOCI

In questa pagina soro riassunte le indicazioni da rispettare per l'uso di loghi, link e segni distintivi dei professionisti
Soci TAU Visual

 

Chi puo' utilizzarli
L'uso di alcuni specifici loghi e' riservato esclusivamente ai Soci dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual.
Si intende "Socio" il fotografo professionista che abbia fatto esplicita domanda di ammissione, che sia stato accolto previa verifica della sussistenza dei requisiti professionali (corretta configurazione fiscale e rispetto del codice deontologico), e che sia in possesso di tessera associativa nominale e numerata, in corso di validita'.
Nessuno degli altri casi (semplice iscrizione al sito, registrazione come "supporter", registrazione come assistente, eccetera) implica l'ammissione come Socio effettivo, e conseguentemente l'uso di loghi e segni distintivi non e' permesso.
Cosa ti chiediamo
Se sei Socio dell'Associazione (leggi sopra la descrizione) ti chiediamo di:
a) Leggere queste indicazioni, che sono le uniche ad avere validita' a partire del 1 febbraio 2013;
b) Se hai gia' fatto uso di altri loghi o modalita', di correggerle al piu' presto seguendo queste indicazioni;
c) A partire dal 1 marzo 2013 (non prima) aiutarci, segnalando alla Sede gli usi difformi da queste norme in cui ti dovessi imbattere.
Perche' chiediamo questo
Abbiamo posto delle regole da rispettare per tutelare l'immagine dell'Associazione e degli Associati nel loro complesso.
L'uso "disinvolto" di elementi distintivi che rimandino all'Associazione non puo' essere accettato; ogni rimando DEVE essere coerente con l'impegno professionale che abbiamo scelto di darci.
La credibilita' dell'Associazione e' un patrimonio di tutti i Soci, e ti chiediamo di aiutarci a difenderlo.

Link ai siti dell'Associazione
I semplici link testuali ai siti dell'Associazione sono ovviamente graditi, e sono permessi a chiunque.
Per "link testuale" si intende la semplice indicazione del nome del sito linkato, riportandola in sezioni di siti consigliati o segnalati.
L'elenco dei siti dell'Associazione linkabili e' riportato al piede di questa pagina.

I professionisti Soci dell'Associazione sono inoltre invitati ad indicare - preferibilmente al piede dell'home page del loro sito - l'appartenenza all'Associazione con questa specifica dicitura:
"Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual",
oppure la sua versione abbreviata: "Socio: Ass. Naz. Fotografi Prof. - TAU Visual"
linkando questi testi - a piacere - o al sito http://www.fotografi.tv (database dei soci) o al sito http://www.fotografi.org (indicazioni sulla professione);
La presenza in siti specialistici dell'associazione (vedi piu' avanti) puo' esser indicata seguendo le regole specifiche del sito specialistico.

Loghi e segni distintivi in rete
Sul sito o comunque sulla presenza in rete del Socio e' gradita, consigliata e suggerita la presenza della scritta (linkata):
"Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual",
oppure la sua versione breve: "Socio: Ass. Naz. Fotografi Prof. - TAU Visual"

E' inoltre permesso l'uso unicamente dei segni distintivi riportati qui di seguito, su questa pagina, e non di altri.
Lo scopo e' evitare l'uso indiscriminato del logo dell'Associazione senza che sia assolutamente evidente che la presenza dello stesso indica semplicemente l'iscrizione del professionista all'associazione, e NON il coinvolgimento attivo dell'Associazione nell'attivita' di chi riporta il logo.

Marchio TAU Visual - NON UTILIZZABILE
L'uso del marchio TAU Visual ed ogni sua eventuale variante od inclusione e' proibito    .
Si tratta di un marchio registrato il cui uso e' riservato in esclusiva alla sede dell'Associazione, come "firma" distintiva.
Va sostituito con il logo dell'Associazione, nella sola forma riportata in questa stessa pagina.

Loghi NON UTILIZZABILI
In nessun contesto, e con nessuna finalita' possono essere utilizzati loghi o segni distintivi diversi da quelli che ti indichiamo espressamente in questa pagina.
Vanno quindi eliminati loghi diversi (anche se permessi negli scorsi anni), con particolare riguardo ed urgenza riferita a:
a) Non utilizzabile: Il marchio TAU Visual (vedi sopra)
b)
Non utilizzabile: Qualsiasi logo "estratto" da siti o pubblicazioni dell'Associazione, diverso da quelli riportati in questa pagina come utilizzabili.
Il logo - o l'icona - puo' essere utilizzato unicamente come riferimento sul sito, e non spontaneamente abbinato a iniziative specifiche (ad esempio: corsi, workshop, manifestazioni, mostre, iniziative varie); non deve - cioe' - dare la sensazione che un'iniziativa specifica abbia avuto un avallo dell'associazione.

Loghi UTILIZZABILI
Possono essere utilizzati i loghi riportati piu' sotto, in tabella, che sostituiscono ogni altro logo usato in precedenza.
L'immagine dei loghi va linkata - a piacere - o al sito http://www.fotografi.tv (database dei soci) o al sito http://www.fotografi.org (indicazioni sulla professione).
Il logo - o l'icona - puo' essere utilizzato unicamente come riferimento sul sito, e non spontaneamente abbinato a iniziative specifiche.

Uso del logo off-line (carta intestata, biglietti da visita, eccetera)
Il logo NON puo' essere utilizzato per nessun impiego off-line se prima non preventivamente concordato, inviando il pdf della bozza da autorizzare a:
logo@fotografi.tv 
ed attendendo il benestare all'uso del logo.
Un file a piu' alta risoluzione del logo stesso puo' essere richiesto alla stessa casella email, unitamente alla richiesta di benestare al suo uso.
L'autorizzazione all'uso del logo a stampa puo' essere richiesta unicamente per impieghi generali e "neutri" (biglietto da vista, carta intestata, ecc) e non abbinato a iniziative specifiche (ad esempio: corsi, workshop, manifestazioni, mostre, iniziative varie) e, men che meno, a promozioni, offerte speciali, offerte di lancio, listini, eccetera.

Segnalazione di usi impropri
A far data dal 1 marzo 2013 (non prima) chiediamo di aiutarci a giungere ad un uso omogeneo dei riferimenti all'associazione, segnalando alla Sede gli usi difformi da queste norme in cui ti dovessi imbattere, scrivendo all'apposita casella logo@fotografi.tv e segnalando l'url a cui si trovano loghi non autorizzati o riferimenti dubbi.
Loghi per siti specialistici dell'Associazione
I siti specialistici riservati ai Soci dell'Associazione possono avere disponibili degli specifici set di loghi utilizzabili.
Per quesi casi, si fa rimando alle indicazioni apposite per ciascun sito.

Indicazioni specifiche per loghi Soci presenti di www.fotocerimonia.com :
http://www.fotografi.org/fotocerimonia/link.htm

 

 

 

 

 

 

 

 

loghi utilizzabili

logo esteso logo a icona
NOTA BENE: Se il logo o l'icona non sono utilizzabili convenientemente sul tuo sito, non usare alcuna altra variante di logo: non e' ammesso.
Limitati ad indicare - preferibilmente al piede dell'home page del loro sito - l'appartenenza all'Associazione con questa specifica dicitura:
"Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual",
oppure la sua versione abbreviata: "Socio: Ass. Naz. Fotografi Prof. - TAU Visual"
linkando questi testi - a piacere - o al sito http://www.fotografi.tv (database dei soci) o al sito http://www.fotografi.org (indicazioni sulla professione).

 

 

 

 

 

Siti linkabili dell'Associazione (vedi sopra le indicazioni per i semplici link di riferimento)

video di introduzione ai temi professionali: www.fotografi.org/youtube
database soci: www.fotografi.tv
incontro assistenti - professionisti: www.assistenti.org
stima tariffe professionali: www.tariffario.org
contatto fra sposi e fotografi: www.fotocerimonia.com
info professione: www.fotografi.org
gruppo lavoro videoperatori: www.videoperatori.org
contatti designer: www.design-book.org
fotografia nell'arte: www.artvisual.tv
nuovi creativi moda: www.cool-book.org
premio qualita' creativa: www.premiofotografico.org
iniziativa creativita' non ha limiti: www.creativisenzalimiti.org
gruppo agenti fotografi: www.photoagencies.org
scuola e docenza in fotografia (in lavorazione): www.fotoscuola.it