Ciao!
Puoi usare il form che trovi al fondo di questa pagina per prenotare il tuo inserimento gratuito nel portale www.modelle.tv e www.modelli.tv che servira' da "interfaccia" fra l'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti ed aspiranti od esordienti modelle/i (puoi cliccare qui per saltare direttamente al modulo, oppure continuare a leggere per saperne di piu').

Attenzione: tieni conto che questa iniziativa non sostituisce in nessun modo l'importante (e insostituibile) ruolo delle agenzie di modelle/i professionisti, che rappresentano una funzione irrinunciabile di coordinamento, gestione e cura della produzione fotografica. Solo, offriamo documentazione, supporto e trasparenza da entrambe le parti.

Ai modelli e modelle iscritti verra' chiesto di essere affidabili e professionalmente corretti, offrendo loro un insieme di fotografi - nell'associazione - che garantiscano il rispetto delle loro persone e del loro lavoro. In sostanza, una sorta di scambio di impegno all'osservanza di un basilare codice deontologico.

Vai direttamente alla pre-iscrizione gratuita (clicca qui)
oppure
Continua a leggere dell'iniziativa

..:.::. forse, la tua professione di modella o modello lo merita..:.::
Non ti chiediamo soldi, ma correttezza, professionalita' ed intelligenza.
Se pensi che avere un bel corpo sia tutto, non abbiamo veramente nulla da dirci.
Se invece ritieni che l'avere un bell'aspetto aiuti molto ad ottenere i risultati professionali che in realta' provengono dalla tua intelligenza, la tua capacita' e la tua presenza di spirito, allora parliamo lo stesso linguaggio.
Il sito www.modelle.tv (raggiungibile anche come modelli.tv) sara' un database di modelle e modelli su cui poter contare professionalmente ed umanamente: persone che abbiano un bell'aspetto, certo, ma che lo usino al servizio della loro intelligenza e della loro professione.
Lo scopo dell'iniziativa e' innanzitutto tutelarsi a vicenda: che modelle e modelli possano contare su informazione onesta e concreta, oltre che sul rispetto della loro persona e della loro professione; al contempo, che i fotografi professionisti possano contare su modelli e modelle che sappiano quello che fanno, e come farlo, nel rispetto delle necessità professionali di clienti e operatori creativi.
In due parole: esserci utili reciprocamente sul piano professionale, senza prenderci in giro od illuderci.

.:..::: cosa ti chiediamo .:..:::
Come abbiamo gia' accennato, non ti chiediamo soldi, ma correttezza, professionalita' ed intelligenza.
L'iniziativa crescera' e si sviluppera' per creare un punto di contatto professionale fra la fitta rete di fotografi professionisti nostri soci (oltre milleottocento professionisti in tutta Italia) e la comunita' di modelle e modelli – dai professionisti agli esordienti – che daranno garanzie sul loro comportamento professionale.
Quello che ti chiediamo è di essere una modella/o informata/o (e non illusa/o); di essere una persona che, indipendentemente dal fatto che lavori come modella a tempo pieno o come seconda attività, lo faccia con professionalità, e con rispetto del tempo e del lavoro degli altri; in una parola, offriamo rispetto ed aiuto in cambio di rispetto ed aiuto.

::...:. cosa ci guadagnamo – perché lo facciamo? ::...:.
Potrai chiederti: "ma voi, perche' lo fate?".
Non abbiamo problemi a mettere le carte in tavola. Ci interessa un rapporto diretto e trasparente con la comunità di modelle e modelli per molti motivi: innanzitutto la collaborazione professionale.
Potresti essere utile tu a noi per una produzione fotografica con un budget onesto; potremmo essere utili noi a te per realizzare a prezzi corretti un tuo book; potremmo esserci d'aiuto a vicenda per dei servizi tfp (time for print, cioè un cambio alla pari); potranno nascere idee dalla collaborazione comune.
Da parte nostra, riceverai informazione professionale sincera, documentata e concreta.
Da parte tua, ci aspettiamo idee fresche e propositive.
Tieni presente che - per garantire autonomia e serenita' di giudizio – la nostra Associazione non ha legami politici o finanziamenti esterni, e si sostiene con le quote dei soci.
Quando e se vorrai aiutarci, ci sara' la possibilita' di sostenere il nostro lavoro in generale, ed in specifico le attivita' di www.modelle.tv. Ma non ci sara' mai nessuna quota da versare obbligatoriamente, ne' alcun servizio che sarai costretto ad acquistare.
Ci darai una mano economica solo se e quando lo vorrai.

.:..::: questa iniziativa sostituisce le agenzie di modelle? .::..:
Assolutamente NO. 
Qualsiasi produzione fotografica pubblicitaria, commerciale od editoriale di livello necessita comunque il supporto di un'agenzia di modelle/i professionisti, dato che l'agenzia puo' offrire al fotografo ed alla produzione una funzione di controllo e di coordinamento che e' semplicemente impensabile con un rapporto diretto. Inoltre, anche il fotografo trova - nell'interlocutore "agenzia" garanzie di professionalita' e di supporto che sono inesistenti nei contatti diretti. Questa nostra iniziativa, quindi, non e' in alcun modo "alternativa" all'uso del contatto tramite agenzia, ma permette di sottolineare l'importanza della serieta' e del rispetto reciproco fra singoli operatori autonomi.
Trovi un elenco di agenzie di professionisti a questo link (clicca qui).

.:..::: questa iniziativa rendera' disponibili gratuitamente contatti indiscriminatamente? .::..:
Assolutamente NO. 
I recapiti di contatto professionale che saranno resi disponibili sono esclusivamente quelli che modella o modello desidereranno rendere visibili. Inoltre, i contatti saranno accessibili solo per i fotografi professionisti Soci dell'associazione che, oltre all'impegno di rispetto del codice deontologico, si impegneranno ad utilizzare i contatti esclusivamente per le proprie produzioni professionali. Sara' espressamente proibito, pena l'espulsione dall'Associazione, utilizzare i recapiti per pubblicita', autopromozione, corsi, come anche l'acquisizione dei recapiti per cessione o comunicazione a terzi, in qualsiasi forma.

..::.:: qualche chiarimento ..::.::
Probabilmente lo hai gia' fatto, ma se non avessi ancora avuto modo di leggere le indicazioni per intero, ti suggeriamo vivamente di leggere e stampare le indicazioni di fondo che trovi a questa pagina:
http://www.fotografi.org/modelle/modelli_modelle.htm

Questa pagina è stata disattivata.
per informazioni, scrivi un'email ad associazione (chiocciola) fotografi.org

chi siamo: www.fotografi.tv

associazione nazionale fotografi professionisti
tau visual

ll nostro indirizzo postale: 20122 milano - via manara, 7

siamo un'associazione di fotografi professionisti giovane e dinamica!

 

 

Contatore visite