FOTOGRAFIA COME MATERIA DI INSEGNAMENTO

 

 

 

INSEGNAMENTO DELLA FOTOGRAFIA
E CON LA FOTOGRAFIA
NELLE SCUOLE PRIMARIE
(scuole elementari)

Stiamo lavorando ad un "format" specifico - disponibile in un prossimo futuro - sviluppato per fornire una guida operativa, chiara, concreta per l'insegnamento della fotografia (e con la fotografia e le arti visive) ai bambini delle scuole primarie italiane.
Se sei interessato puoi registrarti per essere informato in anteprima della disponibilita' di questo strumento (CLICCA QUI).

Il format sara' articolato in due differenti porzioni:

a) modulo utilizzabile dai Fotografi Professionisti, per generare un'offerta formativa documentata, piacevole, snella, mirata alle necessita' didattiche dalla nostra scuola, integrabile nel Piano di Offerta Formativa di ogni Istituto. Questa porzione e' articolata e redatta con linguaggio e contenuti appositamente calibrati per porre in condizione il professionista fotografo di offrire un percorso adatto alle esigenze didattiche degli allievi, ed integrarsi con il lavoro del personale Docente.

b) modulo utilizzabile dal Personale Docente, per permettere agli Insegnanti di sfruttare le loro specifiche competenze didattiche, linguistiche, artistiche e pedagogiche, ed integrare all'interno dei percorsi formativi tradizionali l'uso mirato e documentato della comunicazione visiva. 
Questa porzione e' redatta dal punto di vista dell'Insegnante, e tiene espressamente conto delle necessita' didattiche e di Istituto, nonche' delle Indicazioni Nazionali MIUR.

Se sei interessato puoi registrarti per essere informato in anteprima della disponibilita' di questo strumento (CLICCA QUI).

 

se sei fotografo professionista, puoi valutare di richiedere l'ammissione all'Associazione, da QUI