TERREMOTO 2016 E COLLEGHI IN DIFFICOLTA'

Come comunicato per email ai Soci, e come gia' avvenuto per il terremoto de l'Aquila, abbiamo deciso di organizzare un supporto professionale per i colleghi fotografi della zona colpita non tanto cavalcando l'emozione del momento (ciascuno di noi - se desidera farlo - ha avuto ed ha centinaia di possibilita' di contribuire alle raccolte fondi), ma di organizzare un rapporto diretto persona-persona fra colleghi in difficolta' e colleghi che intendano offrire un supporto NEI PROSSIMI MESI, quando il problema non sara' piu' "di moda", i media non ne parleranno piu', e le raccolte fondi saranno terminate e distribuite (o fagocitate dalle strutture burocratiche).

Per i colleghi delle zone lambite dal terremoto il problema non e' solo immediato, ma anche di prosieguo.
Nel periodo a venire, infatti, nella zona i matrimoni verranno rimandati (e quelli che saranno celebrati verranno fatti in economia); le aziende si concentreranno sul mantenimento della posizione, e difficilmente investiranno in immagine; tutte le attivita' legate alla fotografia, in una parola, avranno una battuta d'arresto.

NON abbiamo voluto organizzare l'ennesima raccolta di fondi nel momento dell'emozione mediatica.
Non siamo numerosi, e avremmo solo rischiato di disperdere energie in un rivoletto.

Per questo, raccogliamo ora i mattoni di una solidarieta' reale per i prossimi mesi; quando, dopo l'estate, il tema non sara' piu' di moda, i giochi saranno fatti ma il problema della scarsita' di lavoro sara' particolarmente sentito per i colleghi della zona.

Per questo motivo, chiediamo ai Soci (ed ai colleghi che lo desiderino) di farsi avanti mediante il form che sara' pubblicato a brevissimo con l'impegno ad offrire un supporto lavorativo o/e economico a partire da ottobre 2016 in avanti; chi si proporra' con il suo impegno verra' messo DIRETTAMENTE in contatto con i colleghi della zona terremotata che ci chiederanno aiuto.
L'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti NON raccogliera' denaro ma, nella massima trasparenza, mettera' in contatto direttamente chi vuole aiutare con chi ha bisogno di essere aiutato. I due colleghi interagiranno direttamente in contatto fra loro.

Se sei un collega fotografo Socio (o presentato da un nostro Socio) e chiedi aiuto, contatta direttamente la sede scrivendo un'email a
specificando in breve la tua situazione ed i contatti.

Il form sara' pubblicato a breve