CONVENZIONE PER I SOCI TAU VISUAL
CON ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI

 

Abbiamo raggiunto un accordo di convenzione quadro con l'Istituto Nazionale Tributaristi, ( www.tributaristi-int.it ) che raccoglie oltre millecinquecento fiscalisti tributaristi in Italia.
Grazie all'accordo, i Soci TAU Visual potranno usufruire dei servizi dei Tributaristi iscritti all'INT con uno sconto - rispetto al loro tariffario - del 50%.
In questo modo, i Soci TAU Visual potranno contare su una rete molto capillare di fiscalisti che - in contatto con la nostra Associazione - potranno attingere direttamente informazioni e pareri fiscali "di settore" (che non sempre i fiscalisti conoscono, se non sono addentro al settore fotografico), al contempo ottenendo l'applicazione di tariffe agevolate.

Se desideri essere messo in contatto con un tributarista dell'INT, puoi contattare il delegato PROVINCIALE della tua zona (consultando l'elenco a:

http://www.tributaristi-int.it/organigramma.html

E' OBBLIGATORIO INDICARE IL PROPRIO NUMERO DI TESSERA

Oppure, in caso di problemi nel contatto, chiamando direttamente la segreteria dell'INT (responsabile convenzione, sig.ra Angela Fascicoli, tel 0144-325024)
Il sito dell'Istituto Tributaristi e', come accennato: www.tributaristi-int.it
La loro email: tribint@tin.it

NEL DETTAGLIO

L'accordo, come accennato, permettera' di disporre una fitta rete di fiscalisti informati - per tramite delle rispettive Associazioni - sugli aspetti non solo generali, ma anche quelli peculiari del Fisco per fotografi, ed una buona agevolazione tariffaria.
Ovviamente, stara' al singolo Socio TAU Visual trovare - fra i fiscalisti soci INT - il professionista con il quale sentira' di poter intrattenere un rapporto di fiducia interpersonale. Puoi vedere una panoramica delle attivita' dell'Istituto Nazionale Tribuitaristi al loro sito www.tributaristi-int.it

Qui di seguito il testo "ufficiale" della convenzione
AL PIEDE DEL MESSAGGIO, UN BREVE ESTRATTO DEL TARIFFARIO

****************************

CONVENZIONE

TRA LE LIBERE ASSOCIAZIONI:

I.N.T. ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
Via Conca D'oro n. 300 - 00141 ROMA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FOTOGRAFI PROFESSIONISTI
TAU VISUAL
Via Manara n.7 - 20122 MILANO

PREMESSO

che le Associazioni suddette sono entrambi membri del Colap (Coordinamento nazionale libere associazioni professionali); che e' scopo precipuo fornire ai propri associati servizi e strumenti per il migliore svolgimento dell'attivita' professionale; che le finalita' della presente convenzione concretizzano la collaborazione tra singoli soggetti associativi volta ad offrire opportunita' senza vincolo o obblighi di alcuna sorta;

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

Gli iscritti all'INT, tributaristi professionisti, potranno fornire agli iscritti all'Associazione nazionale fotografi professionisti Tau Visual servizi professionali a condizioni di particolare favore, comunque nel rispetto delle norme deontologiche, contrattuali e tariffarie.
Al fine di quantificare un corrispettivo in convenzione, si concorda tra le parti l'applicazione della riduzione tariffaria del 50%, come previsto da tariffario INT del 7 gennaio 2002 ai punti 6 e 9, ferma restando la liberta' contrattuale tra il singolo tributarista e il fotografo professionista.
I tributaristi dell'INT si renderanno disponibili ad assistere fiscalmente i fotografi aderenti all'Associazione Tau Visual, fornendo loro una specifica visione del settore fotografico in particolar modo per quanto attiene la possibilita' di svolgimento dell'attivita' fotografica tanto in forma di lavoro autonomo quanto in forma di impresa.
Il rapporto professionale tra il Tributarista e il Fotografo dovra' essere individuato da apposito mandato sottoscritto da entrambi i professionisti.
Resta altresi' inteso che ciascun tributarista iscritto all'INT che offrira', liberamente e senza vincoli derivanti dalla presente convenzione, i propri servizi professionali all'associato Tau Visual lo fara' essendo unico e diretto responsabile sul piano professionale, come l'associato Taul Visual, che conferira' mandato al tributarista INT, lo fara' basandosi sull'intuitus personae instauratosi con il tributarista e sulle basi degli accordi sottoscritti nel mandato.
Tanto l'Istituto Nazionale Tributaristi, quanto l'Associazione nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual non potranno essere investite di alcuna responsabilita' diretta o conseguente, essendo entrambe unicamente il mero tramite delle volonta' contrattuali dei rispettivi soci membri.

*****************************

Dal Tariffario INT:

Per l'organizzazione e l'impianto di contabilita' competono onorari determinati in base al tempo impiegato, tenuto conto delle difficolta', complessita' ed importanza dell'incarico.

Contabilita' semplificata e forfetaria:
per la tenuta dei registri obbligatori e la formazione dei conti finali dell'esercizio con annotazione sui libri di legge:
- fino a 100 fatture e/o rilevazioni annue sui registri o schede tra euro 660 e euro 1.020 (Soci TAU Visual da 330 a 510 euro)
- da 101 a 300 fatture e/o rilevazioni annue sui registri o schede tra euro 900 e 1.620; (Soci TAU Visual da 450 a 810 euro)
- da 301 a 600 fatture e/o rilevazioni annue sui registri o schede tra euro 1.320 e euro 2.400; (Soci TAU Visual da 660 a 1200 euro)
- oltre le 600 fatture e/o rilevazioni annue sui registri o schede un aumento sul compenso precedente tra euro 200 e euro 300 (soci TAU, da 100 a 150) ogni 100 fatture e/o rilevazioni.
Per la compilazione, su richiesta del cliente, di significative situazioni contabili periodiche, competono onorari determinati in misura compresa tra euro 150 e euro 400 (Soci TAU: 75 - 200) per ciascuna situazione contabile per ogni tipo di contabilità.

Contabilita' ordinaria:
per la tenuta della contabilità ordinaria comprensiva della tenuta dei libri IVA, liquidazioni e chiusure periodiche compresa la compilazione formale del bilancio:
In alternativa:
a) fino a 500 rilevazioni contabili annue da euro 1.000 a euro 2.500 (Soci TAU Visual: da 500 a 1250 euro);
(....omissis)
Si intende rilevazione contabile la registrazione che comporti un massimo di quattro addebiti/accrediti sul libro giornale.
b) un compenso su base mensile determinato sul volume d'affari realizzato nel periodo, calcolato come segue:
fino a euro 310.000 tra euro 200 e euro 400 (soci TAU Visual, da 100 a 200);
(.... omissis)