VIDEOPERATORI PROFESSIONISTI
gruppo di specializzazione

consulta il Prontuario Video 
consuetudini, prestazioni, diritti e tariffe
nelle produzioni video

L'attivita' fotografica professionale e' - sempre di piu' - caratterizzata dal confluire di diverse competenze e capacita'.
In particolare, si manifesta una sempre maggiore commistione fra gli ambiti "video" in tutte le sue espressioni, e quelli piu' classicamente "fotografici", 
in termini creativi, operativi e di mercato (video commerciali, clip, cortometraggi, video personali e di cerimonia, animazioni, immagine in movimento per tablets, interazioni multimediali, videoart, eccetera).

Per questo motivo, l'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual - a partire dal maggio 2012 - ha dato vita ad uno specifico Gruppo di Lavoro interno all'Associazione, che raccoglie i colleghi che si occupano professionalmente (in via prevalente o secondaria) di produzione video.
Dalla condivisione delle esperienze e delle problematiche, nascono strumenti di lavoro e proposte operative condivise fra i Soci dell'Associazione e, in parte, con i colleghi anche non ancora Soci, nell'interesse del settore professionale nel suo complesso. Quindi:

a) Se sei un operatore professionista (Socio o non-socio) puoi consultare fin da subito il Prontuario di consuetudini, prestazioni, diritti e tariffe nelle produzioni video.

b) Se sei Socio di TAU Visual e ti occupi attivamente e concretamente di video (e non se sei semplicemente interessato), puoi chiedere di essere inserito (clicca qui) nell'apposito Gruppo di Lavoro sul video, e partecipare attivamente all'individuazione di problematiche da affrontare e risolvere, e l'elaborazione di documenti professionali in campo video.

c) Se non sei ancora nostro Socio ma sei un professionista (con un suo corretto inquadramento fiscale) che si occupa attivamente di video professionale, puoi presentare domanda di ammissione (essere soci ha un costo annuo pari a 27 centesimi al giorno).

 

   

 

Questo video simboleggia efficacemente l'idea della compenetrazione fra fotografia e video.
Si intitola Frame of Mind, ed e' realizzato dal collega Steven Alan, 
che lo condivide in licenza Creative Commons.


consulta il Prontuario Video 
consuetudini, prestazioni, diritti e tariffe
nelle produzioni video
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hit Counter