QUALI "EXTRA" DEL SERVIZIO SONO PREFERITI 

Veniva poi chiesto quali fossero (massimo tre) i servizi "extra" e collaterali che si sarebbero considerati preferibili.

Ecco la domanda e le alternative:


Se con il servizio ti venissero proposti degli extra, indica i TRE extra che preferiresti (non indicare piu' di tre opzioni)

fotopannello 50x70 cm
mini-sito del matrimonio
slideshow (presentazione animata delle foto)
mini-album per i parenti
ritratti personali agli invitati (files consegnati a loro)
presentazione per tablet
stampe per ringraziamenti
photo-booth al ricevimento
mini-video (30 sec) di invito alla cerimonia
video immersivo (navigabile da browser)



(Sopra) 
Considerando TUTTE le risposte date (cioe', indistintamente le risposte provenienti da chi aveva gia' celebrato il matrimonio, e chi doveva ancora realizzarlo), ecco le percentuali di gradimento degli "extra" abbinati - a diverso titolo - al servizio di cerimonia.
Come si nota, sono le offerte "materiche", tangibili, ad essere le piu' apprezzate: l'ipotesi di disponibilita' di mini album per i parenti, seguita a ruota da un pannello di buone dimensioni, e poi di stampe di ringraziamento agli invitati.
Per contro, servizi immateriali come la presentazione per tablet o un minisito, non sono considerati particolarmente interessanti.
Nota: La somma delle percentuali e' superiore a 100 perche' la risposta era richiesta essere multipla (minimo 1, massimo 3 servizi extra)

(Sotto)
Interessante notare le variazioni percentuali che si hanno sul "gradimento" dei servizi collaterali se l'insieme delle risposte viene paragonato con le sole risposte (in verde) provenienti da chi deve ancora celebrare il matrimonio (e quindi, che NON e' passato attraverso un'esperienza degli scorsi anni, ma esprime pareri su quello che desiderera' a breve).
Nel grafico qui sotto, in verde sono evidenziate le preferenze di chi deve ancora celebrare il matrimonio (in giallo la media totale).
Notiamo che compie un vero balzo la richiesta del photo-booth e la realizzazione di mini-video di invito alla cerimonia.
"Tiene" - anzi si incrementa - il gradimento dei mini album per i parenti, mentre non raccoglie nemmeno una preferenza l'opzione della presentazione per tablet (probabilmente ora vissuta come una soluzione quotidiana, senza appeal come servizio professionale).


Tabella completa

tutti matrimoni da fare
fotopannello 50x70 cm 40% 43%
mini-sito del matrimonio 13% 9%
slideshow (presentazione animata) 26% 24%
mini-album per i parenti 56% 61%
ritratti personali agli invitati 21% 21%
presentazione per tablet 6% 0%
stampe per ringraziamenti 27% 23%
photo-booth al ricevimento 26% 37%
mini-video (30 sec) di invito a cerim. 11% 17%
video immersivo (navig.da browser) 10% 9%

 

In queste pagine trovi una prima stesura dell'analisi. A breve, un esame piu' ampio e dettagliato sara' reso disponibile ai Soci TAU Visual.

 

vai alla pagina successiva


a) il genere "narrativo" che preferisci

b) l'atteggiamento del fotografo

c) quali "extra" preferisci

d) i files delle immagini

e) ... ameresti di piu'...

f) ... odieresti di piu'...

g) professionista o meno?

h) il prezzo che ritieni giusto

i) i tempi di lavorazione che ritieni giusti

h) collocazione (zona, eta', ruolo...)

 

torna alla pagina introduttiva

 

Se sei un fotografo professionista e non sei ancora nostro Socio, se lo desideri puoi chiedere l'ammissione all'Associazione.